PIANO COVID

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022

30062022prevenzione covid INFERMERIA SAN
Documento Adobe Acrobat 949.7 KB

ACCESSO IN STRUTTURA

L'ingresso è consentito solo a visitatori o familiari o volontari in possesso di Certificazione Verde COVID-19, in base al D.L. 221 DEL 2021.

La modalità di accesso dei visitatori potrà avvenire soltanto con green pass che certifichi la somministrazione della dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario (comma 1 bis) viene prorogata sino al 31 dicembre 2022.

Sempre sino al 31 dicembre prossimo è confermato che l’accesso sarà consentito anche in caso di completamento del ciclo vaccinale primario o dell'avvenuta guarigione, ma unitamente a certificazione che attesti l’esito negativo di un tampone entro le 48 ore precedenti l’ingresso (comma 1 ter).

ACCESSO

VISITATORI-FAMILIARI-VOLONTARI

CICLO VACCINALE PRIMARIO+BOOSTER

CICLO VACCINALE PRIMARIO+TEST ANTIGENICO RAPIDO O MOLECOLARE (eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso)

Il possesso e la presentazione di Certificazioni Verdi COVID-19 non sostituisce il rispetto delle misure di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio né l'interruzione dei programmi di screening dove previsti.

Nel caso in cui all'interno della struttura si riscontrasse la presenza di casi positivi tra gli ospiti o il personale, l'accesso dei visitatori è consentito esclusivamente sulla base delle valutazioni della Direzione Sanitaria e comunque solo nell'ipotesi in cui venga garantita una netta separazione strutturale e/o organizzativa (es. aree completamente separate e con staff differenziato ovvero con soluzioni che garantiscano la separazione dei percorsi e dell'assistenza) delle attività dedicate agli ospiti COVID-19 positivi rispetto a quelle COVID-free.

 

 

Le visite a ospiti Covid-positivi sono ammesse con il corretto utilizzo dei DPI per area/reparto COVID e sotto sorveglianza del personale (circolare n. 9699 del 11.03.2022 Regione Piemonte).

In caso di ospite/paziente COVID-19 positivo, l'accesso da parte di familiari/visitatori nella stanza di degenza in isolamento deve essere prevista solo in caso e di pazienti in prossimità alla fine della vita o in altri specifici contesti a rischio di scompenso psichico. Il visitatore dovrà indossare i necessari dispositivi di protezione (almeno FFP2 o superiore) coerenti con le procedure in essere nel reparto/struttura in base al livello di rischio ed essere adeguatamente formato/supportato circa i comportamenti da assumere (esempio: vestizione/svestizione, ecc.).

Per più informazioni, si prega di rivolgersi alla Direzione della struttura.

VISITE FAMIGLIARI

L’accesso di familiari e visitatori consentito nel rispetto del documento recante “Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale”, adottato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che costituisce parte integrante dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 8 maggio 2021, recepita dalla Regione Piemonte nella DGR 30-3280 del  21 maggio 2021.

 

COME PRENOTARE UNA VISITA: È sempre necessario prenotare la visita tramite WhatsApp al  371 435 6182

Patto condivisione rischio
Patto di condivisione_ingresso parenti_m
Documento Adobe Acrobat 2.2 MB
Checklist accesso
3.Checklist accesso.docx
Documento Microsoft Word 51.3 KB
Volantino per Visitatori
4a.Volantino per Visitatori.docx
Documento Microsoft Word 25.1 KB
Modulo di autorizzazione all'uscita
8.autorizzazione all'accompagnamento fuo
Documento Adobe Acrobat 505.9 KB
6.Opuscolo lavaggio mani.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB